Il Brasilerao è stato uno dei campionati più avvincenti da seguire fino alla fine e prossimamente sapremo chi diventerà campione del Brasile, ma i calciatori che man mano stanno emergendo ce ne sono tanti e vi voglio parlare del giovane William Gomes, classe 2006 cresciuto nel settore giovanile paulista e che di recente ha già varcato il campo debuttando con la prima squadra e già su di lui si parla come di un ennesimo potenziale cracque del calcio brasiliano del domani.

William Gomes: caratteristiche tecniche

Ala funambolica, dotato di grande velocità, forza esplosiva sulle gambe e ottima tecnica di base accompagnata da grande abilità nel dribbling 1vs1. Fisicamente ha margini di miglioramento nel rafforzarsi muscolarmente a livello della parte superiore del corpo; tatticamente agisce maggiormente come ala sinistra, ma talvolta viene utilizzato come ala destra a piede invertito. E’ un giocatore che spesso riesce a crearsi da solo le occasioni da gol e talvolta forza eccessivamente la giocata individuale anziché scegliere il passaggio in area per un compagno di squadra. Ha buone qualità nei passaggi il che lo rendono un buon uomo assist, ha discrete abilità realizzative sotto porta e buone doti balistiche dalla distanza, dimostrando di saper calciare con entrambi i piedi. Da migliorare la fase di non possesso dove mostra ancora poca partecipazione a tale fase.

Profilo William Gomes

Data di nascita: 15/03/2006