Ardon Jashari è uno dei nomi emergenti dalla Super League svizzera giocando nel Lucerna con cui esordisce in prima squadra nel 2020 e poi successivamente farà parte della spedizione svizzera nel mondiale qatariota. Di recente è stata ufficializzata la sua cessione al Club Brugge per una cifra intorno ai 6 mln.

Ardon Jashari: caratteristiche tecniche

Calciatore che possiede notevole stamina che sfrutta spesso per coprire grandi porzioni di campo in fase di non possesso. Possiede notevole visione di gioco, detta i tempi di gioco della manovra della squadra, ha ottime qualità nei passaggi lunghi e sa ricoprire le funzioni di un play che agisce davanti alla difesa dando palleggio e geometrie in mezzo al campo. E’ un centrocampista che ha dimostrato di avere anche grandi capacità balistiche, in particolar modo dalla distanza. Dimostra di avere grande velocità d’esecuzione nel saper in anticipo quale giocata effettuare per i compagni di squadra, inoltre ha buona tecnica di base oltre ad avere un ottimo primo controllo palla e buone posture in fase di ricezione palla. Seppur Jashari sia un centrocampista che tende ad occupare prevalentemente la zona mediana del campo, spesso non esita nell’accompagnare la fase offensiva della squadra trovando talvolta anche il gol. A livello difensivo mostra buona pulizia negli interventi cercando di non risultare eccessivamente irruento nei tackle.

Profilo: Ardon Jashari
Data di nascita: 30/07/2002