Football Scouting dedica molta attenzione a tutte le competizioni dedicate ai giovani calciatori. Occhio di riguardo avrà il Campionato Primavera – Trofeo “Giacinto Facchetti. Il massimo campionato italiano dedicato alle squadre Primavera si svolge con varie fasi e partecipano tutte le formazioni che militano in Serie A e in Serie B.

Nella prima fase il Campionato Primavera prevede un girone all’italiana, vengono creati tre gironi composti da 14 squadre, raggruppate secondo criteri geografici.

Campionato Primavera

Campionato Primavera – Trofeo “Giacinto Facchetti”

Campionato Primavera – Trofeo “Giacinto Facchetti

Ogni squadra affronta le altre due volte, in casa e in trasferta, disputando un totale di 26 partite nella regular season, le prime due di ogni girone accedono alla fase seguente, mentre le restanti due squadre vengono scremate da un sistema di play-off che vedrà due squadre vincenti che si giocheranno insieme alle altre sei lo scudetto Primavera. Ai play-off, consistenti in due turni a gara secca, partecipano otto squadre: le 3 terze, le 3 quarte e le 2 migliori quinte. Le due squadre che vincono le gare si aggiungono alle sei classificate dai gironi, componendo il tabellone finale. L’ultima fase si svolge ad eliminazione diretta, con gare a turno unico (quarti di finale, semifinali e finale). Non è prevista la finale per il terzo posto.

Ogni anno l’ultima fase del Campionato Primavera si tiene in una località differente.

Il torneo verrà seguito per tutta la stagione dalla redazione di Football Scouting. Il nostro team curerà la presentazione delle partite, corredandola di informazioni utili per la singola gara, si occuperà di redigere una cronaca della gara e di raccogliere tutte le impressioni degli addetti ai lavori a fine partita.

Durante la stagione verranno realizzati degli speciali sulle singole squadre, cercando di far conoscere tutte le formazioni giovanili. A metà stagione verrà redatto un bilancio provvisorio sulle squadre, mentre dopo la fine del campionato, cureremo un resoconto finale sulla stagione disputata.

Campionato Primavera – Segui il torneo con FS.It