Jonathan Asp Jensen è una delle giovani promesse del futuro della Danimarca proveniente dal Midtjylland. Nel 2022 si è accasato col Bayern Monaco facendo evidenziare le sue qualità soprattutto in Youth League quest’anno.

Jonathan Asp Jensen: caratteristiche tecniche

Centrocampista capace di ricoprire le funzioni di mezzala di qualità, sia di trequartista con compiti più offensivi dando estro e fantasia nell’ultimo terzo di campo. Ha una corporatura che ha margini di miglioramento dal punto di vista muscolare; al tempo stesso emerge un buon atletismo, buona frequenza di passo, agilità e buona mobilità. Ha ottima tecnica di base, buon primo controllo palla, ottime posture in fase di ricezione palla e buona velocità d’esecuzione. E’ un giocatore bravo nel riconoscere gli spazi da attaccare e nel scegliere i tempi giusti per gli inserimenti offensivi. Ha ottime qualità come rifinitore, buone scelte di tempo con cui serve i compagni di squadra oltre ad avere buone capacità balistiche dalla distanza; da migliorare la fase difensiva dove deve esser maggiormente partecipe e continuo in tale fase di gioco.

Profilo: Jonathan Asp Jensen
Data di nascita: 14/01/2006