C’è un nuovo Kvaratskhelia in città: si chiama Vakhtang Salia ed a soli 16 anni ha già attirato l’attenzione dei top club di Premier League. Arsenal, Man. City, Liverpool, Tottenham e Man. United infatti, hanno già messo gli occhi sul centravanti in forza alla Dinamo Tbilisi. Ma non solo: secondo quanto riportato dalla testata HITC, il georgiano sarebbe finito nel mirino di diverse altre società europee, tra cui PSG, Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid.

Il motivo di questo grande interesse attorno al classe 2007 è presto detto: in sei partite con la prima squadra, Valia ha già messo a referto due gol e due assist. Numeri prematuri e che non sono certo passati inosservati. A rafforzare il paragone con il suo connazionale più celebre, ora in forza al Napoli, è anche una particolare coincidenza: lo stesso Kvaratskhelia ha iniziato la sua carriera nella squadra biancoblu georgiana, prima di arrivare nell’élite europea. Riuscirà il 16enne a ripercorrere le sue orme? Lo dirà solo il tempo. Questa, intanto, la scheda di Vakhtang Salia a cura della nostra redazione.