La Nazionale georgiana del futuro sta prendendo sempre più forma, ed uno dei nomi del futuro da seguire è il giovane centravanti Vakhtang “Vakho” Salia, ormai già nel giro della prima squadra che sta dimostrando di poter rappresentare un opzione low cost per il futuro per quelle società che vogliono fare investimenti su calciatori da valorizzare e farne crescere il futuro valore economico del cartellino.

Vakhtang Salia: Caratteristiche tecniche

Centravanti mobile che per la giovane età ha bisogno di guadagnare maggior forza e solidità a livello muscolare ma che al tempo stesso dimostra di avere ottima agilità, mobilità, discreta capacità di corsa nell’allungo. Ha discreta tecnica di base, sa calciare abbastanza bene nonostante debba migliorare nelle scelte sul quando cercare la conclusione a rete ed essere più cinico sotto porta ed esser maggiormente incisivo nei duelli aerei; sa essere associativo, protegge discretamente bene palla, cerca spesso di far salire la squadra venendo a recuperare la sfera di gioco all’altezza del centrocampo. Nella fase di non possesso dimostra grande spirito di sacrificio venendo a dare supporto alla squadra nel cercare la riconquista del pallone. E’ un giocatore che può crescere sotto l’aspetto della personalità, che sa mantenere la concentrazione nell’arco dei 90 minuti.