Il Campionato Primavera 1 è ormai alle battute finali. Mancano infatti solo tre giornate per la conclusione della regular season e i verdetti su chi retrocederà nella seconda serie sono tutt’altro che decisi. Quattro squadre raggruppate in 5 punti si giocano ancora la salvezza: si tratta di Frosinone, Monza, Sampdoria e Bologna.

Primavera 1, il punto sulla lotta salvezza

Il Frosinone di Angelo Gregucci, considerato ormai spacciato a metà campionato, nel girone di ritorno ha conquistato ben 22 punti dei 25 disponibili e, nonostante si trovi all’ultimo posto in classifica, si è rimesso a tutti gli effetti in corsa per la salvezza. Sabato 4 maggio, alle ore 11.00, i ciociari affronteranno il Monza in un importantissimo scontro diretto. I brianzoli, infatti, sebbene si trovino a +5 e abbiano prevalso per 2-1 contro il Milan, sono invischiati nella lotta per non retrocedere. Nelle gare che restano, i ragazzi di Oscar Arnaldo Brevi dovranno affrontare nell’ordine Juventus e Lecce, mentre i gialloblù se la vedranno con il Milan e con la Vecchia Signora.

La Sampdoria di David Sassarini ha vinto una sola volta nelle ultime 13, ruolino di marcia che ha risucchiato i blucerchiati nelle zone basse della classifica, fermi a quota 28 punti, uno in più rispetto al Bologna (27 pti), che però deve ancora recuperare una partita. I felsinei – oltre alla gara con il Milan – sfideranno Atalanta, Torino e Roma, mentre i liguri giocheranno contro Torino, Empoli e Fiorentina. Tutto ancora in bilico, dunque. Le ultime tre giornate del campionato regolare saranno decisive.