Udinese, Nazionale U16 Lega Pro e Verona hanno raggiunto i quarti di finale del Trofeo Nereo Rocco. Le altre squadre che si sono qualificate alla fase successiva sono: Midtjylland, Kashiwa Ryukei, Colo Colo unica squadra a punteggio pieno, Deportivo Cali e Coritiba.

GIRONE A – il Milan nonostante la vittoria sui messicani del Chivas per 1-0, viene eliminato dal Trofeo Nereo Rocco a causa della vittoria dell’Hellas Verona contro i danesi del Midtjylland (già qualificati) con il risultato di 3-1. In goal per la squadra veronese Chimenti, Pellacani e Neri.

GIRONE B – il Colo Colo è l’unica squadra del Trofeo Nereo Rocco a chiudere a punteggio pieno il proprio girone. I cileni hanno battuto anche la Triestina con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Arias. Affermazione e passaggio del turno per i giapponesi del Kashiwa Ryukei, che battono il Nova Gorica con il risultato di 2-0. In rete ancora Nakamura e Murayama.

GIRONE C – in questo raggruppamento è stato un dominio delle squadre italiane. L’Udinese con il pareggio a reti bianche contro i messicani dell’Atlas ha conquistato il primo posto nel girone. La Nazionale U16 Lega Pro di Bertotto invece ha regolato con il risultato di 2-0 i croati del Rijeka. In goal Rocco e Giannantonio.

GIRONE D – grandissima beffa per l’Empoli a un passo dalla qualificazione ai quarti e sfumata solo negli ultimi secondi, a causa del pareggio del Deportivo Cali nell’altro match del girone contro il Napoli. L’Empoli era riuscita a fermare sullo 0-0 i campioni in carica del Coritiba. Il Deportivo Cali però in svantaggio per 1-0 sul Napoli, all’ultimo secondo ha trovato il goal del pareggio e della qualificazione su rigore con Prado.

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE – TROFEO NEREO ROCCO

28 aprile 2015

Midtjylland-Ryukei Kashiwa (Udine, campo Real Udinest, 19);

Colo Colo-Lega Pro (San Canzian d’Isonzo, 19),

Udinese-Deportivo Cali (Sedegliano, 19),

Cortiba-Hellas Verona (Grado, 18).