Il giovane centrocampista classe ’97 del Cagliari Nicolò Barella, attualmente in prestito al Como, è uno degli obiettivi di mercato di Juventus e Roma: il 19enne mediano sta emergendo come uno dei migliori giocatori nelle fila del Como, nonostante la squadra lariana sia mestamente ultima classifica in Serie B. 16 presenze e 2 assist finora in stagione per Barella che, come detto, è finito nel mirino delle due big di Serie A.

I bianconeri stanno facendo incetta di giovani talenti – sempre al Como seguono con insistenza Ganz – mentre i giallorossi vogliono sfruttare i buoni rapporti con il club sardo per riuscire ad anticipare i rivali. Barella è in prestito al Como sino al termine della stagione, poi, sulla carta dovrebbe tornare a Cagliari alla luce del contratto fino al 2020 con i sardi. Juve e Roma permettendo.