Un match pirotecnico che termina sul punteggio di 3-3 quello tra Inter ed Hellas Verona. L’Inter sblocca il punteggio con un rigore di Sarr e subisce il momentaneo 1-2 con una doppietta di Cisse. Poi ci pensano i subentrati, prima Berenbruch mette a segno il 2-2 con una zampata di destro, poi Lavelli realizza il suo primo gol in Primavera 1 al 91′. Al 95′ arriva però il definitivo pareggio, siglato da Vermesan.

Campionato 1: Inter-Hellas Verona Primavera, primo tempo

La partita è sin da subito vivace, l’Inter è organizzata ed attacca ad ondate, il Verona prova a bloccare le iniziative nerazzurre e colpire in contropiede sfruttando la velocità dei suoi singoli. L’Inter passa subito in vantaggio al 12′, quando un fallo commesso da Riahi su Aidoo porta l’arbitro ad assegnare un rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Sarr è glaciale e fredda Toniolo con un potente mancino che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Toniolo. I nerazzurri non si fermano e sfiorano il raddoppio al 21′ quando Akinsanmiro battezza la traversa con un colpo perfetto dal limite dell’area di rigore, dopo essersi liberato con una finta: la conclusione però si spegne dopo aver colpito il legno e la schiena del portiere. Soli quattro minuti dopo però l’inerzia della partita cambia, un fallo subito da Ajayi regala al Verona un calcio di rigore. Cisse trasforma con uno scavetto e porta l’Hellas sull’1-1. I nerazzurri però non demordono e continuano ad imbastire trame offensive con costanza e ritmo alto. L’ultima occasione del primo tempo arriva per mano di Sarr che da distanza ravvicinata non riesce a coordinarsi e colpisce male il servizio di Cocchi, spedendolo a lato.

Campionato 1: Inter-Hellas Verona Primavera, secondo tempo

L’Inter comincia la seconda metà di gioco in controllo, ma subisce il raddoppio del Verona al 61′: Patanè scatta sulla fascia destra e serve in mezzo per Cisse, il centrocampista dal limite dell’area colpisce con precisione e trova l’angolino per il gol dell’1-2. I nerazzurri non si arrendono e trovano la spinta giusta con l’ingresso in campo del sempre energico Berenbruch. Il centrocampista prima sfiora il gol del pareggio con un destro da fuori area, poi lo realizza all’81’ con la specialità di casa: farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. A dieci minuti dal termine infatti Cocchi, con una delle sue innumerevoli spinte sulla fascia sinistra, serve in mezzo e pesca l’inserimento vincente di Berenbruch, che batte Toniolo di prima intenzione per il gol del 2-2. L’Inter continua a sfruttare la sua esuberanza e all’89’ sfiora il gol del 3-2 con Kamate, che servito da Lavelli, conclude di potenza con il mancino, trovando però la respinta decisiva di Toniolo. L’ingresso in campo di Berenbruch si rivela tanto importante quanto quello di Lavelli, classe 2006. L’attaccante al 91′ si vede arrivare il pallone tra i piedi dopo un liscio di Nwanege e colpisce di potenza con il mancino, insaccando il pallone alle spalle di Toniolo, è il suo primo gol in Primavera. Il Verona però non demorde e trova il definitivo 3-3 al 95′ con un colpo vincente da distanza ravvicinata di Vermesan. Inter e Verona conquistano un punto a testa.

Tabellino

Inter-Hellas Verona 3-3

Rete: 13′ Sarr (rig) (I), 26′ (rig) e 61′ Cisse (V), 82′ Berenbruch (I), 91′ Lavelli (I), 95′ Vermesan (V).

Inter (4-3-3): 1 Calligaris; 27 Aidoo (26 Miconi 46′), 15 Stante (36 Lavelli 78′), 33 Alexiou, 3 Cocchi; 44 Akinsansmiro (14 Berenbruch 65′), 4 Stankovic, 8 Di Maggio; 10 Kamate, 9 Sarr (11 Quieto 65′), 7 Owusu (29 Diallo 88′). A disposizione: 21 Raimondi, 5 Bovo, 6 Stabile, 19 Matjaz, 28 Mazzola, 30 De Pieri. Allenatore: Christian Chivu

Hellas Verona (3-5-2): 94 Toniolo; 5 Nwanege, 44 Popovic, 6 Calabrese; 17 Agbonifo (18 Szimionas 71′), 4 Dalla Riva, 21 Riahi, 10 D’Agostino (11 Bancila 86′), 7 Patanè; 80 Cisse (98 Vermesan 86′), 14 Ajayi (22 Cazzadori 78′). A disposizione: 1 Ravasio, 75 Marchetti, 8 Ramage, 9 Dentale, 25 Doucoure, 42 Fagoni, 87 De Rossi. Allenatore: Paolo Sammarco

Ammoniti: Riahi (V), Berenbruch (I).

Arbitro: Gavini Assistenti: Caldarola, Mambelli