Il Monza batte 2-1 il Frosinone e scrive un nuovo capitolo di storia biancorossa: la prossima stagione sarà ancora Campionato Primavera 1.

Monza Primavera: il match con il Frosinone

Il Monza parte forte in totale gestione della gara, girando palla da destra a sinistra alla ricerca di spazi, mentre il Frosinone si difende e prova a ripartire.

Al 11’ Marras semina il panico sulla destra, punta l’avversario, rientra sul sinistro e con un traversone serve in area di rigore Antunovic, che di pochissimo non riesce ad agganciare la sfera e a mettere il pallone in rete.

Il Frosinone al 15’ si fa vedere in avanti, ma Mazza è attento, reattivo e spedisce il destro di Cichella in calcio d’angolo.

Al 22’ la gara si sblocca e il Monza passa in vantaggio: Capolupo dalla sinistra supera tutti e pesca in area di rigore Diene, che col sinistro al volo insacca il pallone in rete e realizza un gol meraviglioso.

I gialloblu provano a reagire e al 30’ Cichella dalla distanza sfida ancora una volta Mazza, che è ben posizionato tra i pali e lascia sfilare fuori la sfera.

Un minuto dopo i biancorossi ripartono e Colombo servito da Marras prova a sorprendere Palmisani, la sua conclusione termina alta.

Il Frosinone attacca con insistenza e prima Luna, poi Romano sprecano due importanti occasioni. Brividi per la difesa biancorossa.

Al 43’ il direttore di gara indica il dischetto per il Frosinone e Selvini si incarica della battuta, trova il pari e riapre la partita.

Monza Primavera-Frosinone: ripresa

Nella ripresa, la gara riprende sugli stessi ritmi della prima frazione di gioco.

Al 9’ Cichella dalla distanza prova a dare una scossa ai suoi compagni, ma la difesa biancorossa alza il muro e la sfera termina in calcio d’angolo.

Il Monza accelera e al 15’ arriva la svolta. Capolupo è incontenibile, sulla fascia supera la difesa gialloblù e disegna sul secondo palo un delizioso cross per Marras, che salta più in alto di tutti e di testa batte Palmisani. I biancorossi tornano in vantaggio e la gioia è incontenibile.

Grande concentrazione e organizzazione: i biancorossi continuano a mantenere il controllo del gioco, attaccano con forza e si difendono con ordine.

I gialloblu cercano di ripartire, ma il Monza è perfetto e non concede spazi agli avversari.

Al 35’ Kassama raccoglie un traversone dalla sinistra e sfiora il tris.

Nei minuti finali il Frosinone ci prova in tutti modi e al 44’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Molignano recupera la sfera e calcia oltre la traversa. Al triplice fischio esplode la gioia, è festa biancorossa.

IL TABELLINO

MONZA-FROSINONE 2-1

MARCATORI: 22’ pt Diene (MON), 44’ pt rig. Selvini (FRO), 15’ st Marras (MON)

AC MONZA: Mazza, Diene (Dell’Acqua 7’ st) Colombo, Lupinetti, Marras (Bagnaschi 46’ st), Berretta, Kassama, Antunovic, Capolupo (Martins 23’ st), Postiglione, Vignato (Zoppi 23’ st). A disposizione: Bifulco, Goffi, Cattaneo, Giubrone, Brugarello, Domanico, Popovic. Allenatore: Oscar Brevi

FROSINONE CALCIO: Palmisani, Romano, Petta, Vural (Molignano 1’ st), Zaknic (Mezsargs 29’ st), Selvini, Cesari, Boccia (Amerighi 34’ st), Luna, Cichella. A disposizione: Romano, Lagonigro, Stefanelli, Milazzo, Cichero, Ioannou, Aromatico, Antoci. Allenatore: Angelo Gregucci

Ammoniti: Selvini (FRO), Cichella (FRO)

Arbitro: Sig. Aleksandar Djurdjevic (Sig. Simone Pistarelli – Sig. Emanuele Bracaccini)