Mattia Locatelli, centravanti classe 1996 in forza all’Inveruno (Serie D Girone B) e fratello del più rinomato Manuel, si è reso protagonista di una scelta che l’ha subito proiettato nella top list dei tifosi del Lecco. La società neroblu è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Lecco ma ha ottenuto la possibilità di completare il campionato di Serie D nonostante il fallimento.

Prodotto del settore giovanile del Lecco Calcio, Mattia Locatelli ha deciso di tornare a casa, accettando la proposta del club, il cui destino è già segnato. Una scelta che va controcorrente – avrebbe potuto firmare per altri club con prospettive migliori – ma ha scelto la più ‘umile’. Una scelta di vita ma non casuale. Il più famoso Manuel si sta conquistando il giusto spazio al Milan, nonostante sia diventato maggiorenne da pochi mesi.

Manuel e Mattia Locatelli, fratelli accomunati dalla passione per il calcio ma anche dall’umiltà, tratto che contraddistingue una grande persona, prima ancora che un calciatore.