L’ Universitatea Craiova – club di massima serie rumena, allenato dall’italiano Nicolò Napoli – ha finalizzato nei giorni scorsi un importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni sportive di Moses Abbey, promettente centrocampista in forza al Ravenna.

A partire dalla prossima stagione, il fantasista di piede mancino, classe 2002, passerà direttamente dalla serie D alla serie A. Un meritato traguardo, conquistato per mezzo di 9 reti e 7 assist in 36 presenze complessive, nonostante la stagione negativa della squadra romagnola. La sua duttilità gli permette di agire sia in qualità di trequartista, sia come esterno d’attacco a piede invertito.

Si tratta dell’ennesima intuizione del Ds Andrea Grammatica, eccezionale scopritore di talenti dapprima sottovalutati. Fu lui, nel lontano 2016, a portare alla Virtus Entella un anonimo Nicolò Zaniolo, oltre ad aver lanciato tra i grandi profili come Dany Mota (ora al Monza) e Matteo Prati (Spal), tanto per citarne alcuni.