Allegri non è più l’allenatore della Juventus e a sostituirlo, come traghettatore di fine stagione, sarà Paolo Montero. La società bianconera ha salutato l’ormai ex tecnico della Prima Squadra con un comunicato ufficiale, in cui la scelta dell’esonero è motivata con i “comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”, si legge nella nota.

Massimiliano Allegri saluta dopo due cicli durati complessivamente otto anni. Al suo posto l’attuale allenatore dell’Under 19 sabauda, Montero, chiamato in causa per le ultime due gare di Serie A della stagione. L’uruguaiano, reduce da un’annata sottotono con la Primavera, con cui non ha centrato l’obiettivo playoff, aveva già dato disponibilità alla società nelle scorse ore per quella che considera una vetrina molto importante per la sua carriera.