Côme Bianay Balcot, difensore classe 2005 del Torino, ha firmato un contratto triennale con il club granata. Il ragazzo, protagonista in questa stagione con la maglia dell’Under 19 torinese, si è legato alla sua squadra fino al 2027. Arrivato in Italia attraverso il Monza ed ex di Paris Football Club e Football Club Montfermeil, è stato convocato anche in prima squadra, nelle trasferte contro Udinese e Cagliari, senza tuttavia debuttare. Di seguito il comunicato della società.

Contratto per Côme Bianay Balcot: la nota del club

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver sottoscritto con il calciatore Côme Bianay Balcot il contratto per le prestazioni sportive fino al 30 giugno 2027. Il difensore, nato il 13 maggio 2005 a Saint-Mandé in Francia, è cresciuto calcisticamente tra Paris Football Club e Football Club Montfermeil. Nella stagione 2022/’23 ha disputato il campionato di Primavera 2 con il Monza contribuendo alla promozione della squadra in Primavera 1 con 28 presenze e 2 gol. Quest’anno, in maglia granata, vanta invece 26 presenze tra campionato Primavera 1 e Coppa Primavera. Per lui anche due convocazione con la prima squadra, in occasione delle trasferte contro Cagliari e Udinese. Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro!”.