Nome: Franco Mastantuono

Nazionalità: Argentina

Ruolo: Centrocampista offensivo

Squadra: River Plate

Il trequartista del River Plate Franco Mastantuono si è guadagnato di diritto una pagina di storia sia del suo club che del calcio argentino. Grazie al gol realizzato in coppa nazionale contro l’Excursionistas, il classe 2007 è diventato il più giovane atleta in assoluto della squadra di Buenos Aires ad iscriversi sul tabellino dei marcatori, battendo il record precedente di Javier Saviola.

Franco Mastantuono, carriera e caratteristiche tecniche

Mastantuono si è fatto conoscere a livello internazionale durante i Mondiali Under-17 con l’Argentina. Durante il torneo – in cui ha collezionato 6 gettoni – si è distinto per qualità tecniche, senso tattico e velocità, facendosi notare nel panorama calcistico giovanile internazionale.

A soli sedici anni, cinque mesi e una manciata di giorni, il raffinato trequartista di piede mancino, ancora minorenne, si è già guadagnato la fiducia di mister Martín Demichelis, che lo ha schierato già nelle varie amichevoli precampionato, prima di regalargli due gettoni in Prima Squadra.