Manca poco ormai alla fine del Campionato Primavera 1, che l’Inter e Cristian Chivu vogliono vincere per la seconda volta insieme. Nella prossima stagione, infatti, l’ex calciatore nerazzurro potrebbe non sedere più sulla panchina dell’Under 19. Dopo un ottimo percorso a livello giovanile, la sua volontà sarebbe quella di approdare nel calcio dei grandi.

Inter, Cristian Chivu piace a un top club

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, l’Ajax avrebbe espresso un forte interesse nei confronti del tecnico rumeno. I Lancieri potrebbero offrire all’ex calciatore (in Olanda dal 2000 al 2003) un contratto quinquennale che prevede l’affiancamento ad un profilo più esperto nei primi due anni (come vice-allenatore), per poi prendere a tutti gli effetti le redini della squadra in prima persona nel successivo triennio.

Un piano a lungo termine, dunque, per lanciare Chivu nel calcio dei grandi dopo una soddisfacente gavetta partita dal calcio giovanile. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, infatti, l’ex difensore dell’Inter ha allenato l’Under 14 e l’Under 17 nerazzurre, prima di venire promosso in Primavera nell’estate del 2021, con cui ha vinto il tricolore proprio nella stagione d’esordio.