scheda di Calcioescouting

Nato il: 09/09/2006

Nazionalità: Norvegia

Ruolo: Ala sinistra

Faniel Tewelde è un attaccante completo e versatile: predilige il posto da ala sinistra, ma può giocare anche a destra o all’occorrenza come prima punta. Dotato di un ottima tecnica, calcia bene sia di destro che di sinistro, è molto veloce e bravo nel 1 contro 1. Si tratta di un calciatore che corre molto e che si sacrifica spesso anche per dare una mano in fase difensiva.

La carriera di Faniel Tewelde

Cresciuto nelle giovanili dell’Odds, debutta in prima squadra nella stagione 2022, in cui totalizza con i big quattro presenze (due in campionato e due in coppa) e mette a referto anche un assist. Nella stagione successiva viene integrato stabilmente in prima squadra: nel momento in cui scriviamo, ha già totalizzato ventuno presenze in tutte le competizioni, condite da sei reti. Ecco l’ultima, di pregevolissima fattura.