Data di nascita: 16/03/2003
Altezza: 1.80 cm
Piede: Destro
Club: Chelsea

Dopo aver giocato nella Serie A norvegese tra le fila del Tromso IL, nel Gennaio 2020 il Chelsea ufficializza l’acquisto di Bryan Fiabema, giovane attaccante che già fa parte della nazionale Under 17 norvegese ed attualmente membro della squadra Under 18 del club londinese.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Bryan Fiabema

Attaccante moderno che ama spaziare su tutto il fronte offensivo grazie al suo dinamismo, ha un buon dribbling ed è forte fisicamente. È un giocatore con un forte senso del gol che ama giocare di sponda e sa proteggere bene il pallone per consentire l’avanzamento dei suoi compagni di reparto in fase offensiva. Fiabema è un attaccante bravo a livello balistico sia dentro che fuori l’area di rigore il che lo rende un pericolo costante per la difesa avversaria. Fisicamente ha una buona struttura muscolare che gli permette di sopportare meglio i contrasti avversari; a livello di stamina sa avere un cambio passo discreto e sa essere letale a campo aperto riuscendo a superare spesso i difensori avversari in velocità. Altra sua abilità in cui sa essere pericoloso è nel gioco aereo. Deve lavorare sui movimenti senza palla per migliorare nella scelta di tempo negli inserimenti in fase offensiva.

Fonte scheda: ControPressing