Nella terza giornata di Primavera Tim, il Genoa affronta il Livorno all’impianto sportivo “Gambino” di Arenzano.

Sin dalle prima battute di gioco il Genoa mostra la sua superiorità tecnica. Le offensive dei primi 15 minuti non sbloccano il match e alla prima occasione utile gli ospiti rischiano di passare in vantaggio con Bartorelli che viene fermato dalla traversa.

Il Genoa continua a produrre gioco e al 17′ i rossoblu trovano la rete con Panico che viene però segnalato in offside.

Al 25′ passano i grifoncini. Azione sull’asse Amir – Chicchiarelli con quest’ultimo che supera Roboli e porta in vantaggio il Genoa, 1-0.

La risposta del Livorno arriva al 32′. Brizzi tira a colpo sicuro, ma Sommariva si supera e salva il risultato.

Al 41′ la svolta del match. Brizzi viene espulso per fallo da ultimo uomo e lascia i suoi compagni in dieci uomini.

Il secondo tempo è tutto di marca rossoblu. Al 63′ i padroni di casa trovano il raddoppio con Matarese che sfrutta al meglio l’assist di Panico.

Il terzo e ultimo gol arriva a due minuti dal termine con una prodezza di Chicchiarelli che lascia partire un tiro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore del Livorno.

Il match termina sul risultato di 3-0.