L’Inter Primavera ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva e il nono risultato utile consecutivo battendo 2-0 il Genoa, rimanendo così saldamente in testa alla classifica da imbattuta. La partita è stata decisa dalle reti segnate nella ripresa, con Di Maggio e Akinsanmiro a scrivere il loro nome tra i marcatori, in un incontro che si è rivelato molto bloccato e con poche occasioni.

Dopo un primo tempo in cui i nerazzurri hanno faticato a trovare spazi e a rompere la difesa avversaria, l’allenatore Chivu ha dimostrato di avere la giusta intuizione tattica e ha trovato il bandolo della matassa. Gli ingressi in campo di Di Maggio e Zuberek si sono rivelati decisivi per cambiare le sorti della partita. Inoltre, è da sottolineare il ritorno in campo di Owusu, un elemento importante per la squadra.

L’Inter Primavera continua a dimostrare il suo talento e la sua determinazione, mantenendo una solida posizione in vetta alla classifica. Con una serie di risultati positivi e una squadra che sembra in continua crescita, l’Inter Primavera si conferma come una delle squadre da tenere d’occhio nel panorama giovanile del calcio italiano. La stagione promette emozioni e successi per questi giovani talenti, che rappresentano il futuro del club neroazzurro.

TABELLINO

INTER-GENOA 2-0

MARCATORI: 79′ Di Maggio (I), 82′ Akinsanmiro (I)

INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 27 Aidoo (56′ 2 Nezirevic), 15 Stante, 19 Matjaz, 3 Cocchi; 44 Akinsanmiro, 4 Stankovic, 14 Berenbruch (77′ 7 Owusu); 9 Sarr (77′ 18 Zuberek), 22 Spinaccè (56′ 8 Di Maggio), 11 Quieto (70′ 29 Diallo). A disposizione: 21 Raimondi, 5 Bovo, 6 Stabile, 13 Motta, 16 Guercio, 24 Ricordi. Allenatore: Cristian Chivu.

GENOA (4-2-3-1): 1 Calvani, 2 Scaravilli, 47 Cisse, 5 Abdellaoui, 37 Sarpa (86′ 33 Meconi,); 36 Arboscello, 48 Kuavita; 19 Romano, 74 Papadopoulos, 17 Omar (86′ 70 Papastylianou); 9 Bornosuzov. A disposizione: 81 Consiglio, 3 Tosi, 8 Rossi, 15 Ferroni, 28 Pinto, 34 Barbini, 53 Pittino, 72 Bosia, 77 Thorsteinsson. Allenatore: Alessandro Agostini

Arbitro: Zago. Assistenti: Renzullo, Rinaldi