Non inizia nel migliore dei modi il Mondiale dell’Italia Under 20. I ragazzi di mister Evani, al debutto contro l’Uruguay, sono stati sconfitti.

Nel primo tempo sono i sudamericani a fare la partita. Al 41′, per la seconda volta in questo Mondiale, l’arbitro chiede l’intervento della VAR: Ardaiz calcia su Zacagno che respinge, l’Italia riparte in contropiede ma, il direttore di gare, blocca tutto. Visionata la moviola, decide di concedere il rigore all’Uruguay per fallo di Scalera su Ardaiz. Dagli undici metri si presenta De La Cruz che trova la parata di Zacagno. 0-0 e squadre che vanno negli spogliatoii

La riprese vede un’Italia più convinta che però, non riesce ad essere efficace sotto porta. L’Uruguay capisce che è il momento di affondare il colpo e ci prova al 71′ con Nicolas Schiappacasse (Leggi scheda). Il vantaggio arriva al 75′: calcio di punizione battuto in modo perfetto da Amaral porta in vantaggio la Celeste. Pallone che si insacca all’incrocio dei pali per una conclusione imparabile per Zaccagno. All’89′ gli azzurrini hanno l’occasione del pareggio, con una grande azione di Favilli, che non viene però concretizzata da Ghiglione, che calcia alto sopra la traversa.

Al triplice fischio finale solo tanta delusione per gli azzurrini che dovranno riscattarsi nel prossimo match contro il Giappone.