fonte: lacommunitydelcalcio.com

Nel Mondiale Under 20 la VAR è in fase di sperimentazione. Il calciatore della nazionale argentina Lautaro Martinez, reputato uno dei crack a livello giovanile, è stato espulso per una gomitata a un calciatore inglese nel match del mondiale under 20.

Al minuto 29 del secondo tempo, l’Argentina perdeva 2-0 contro l’Inghilterra e cercava di ridurre le distanze, quando Martinez ha colpito con una gomitata l’avversario Tomori, proseguendo poi l’azione. Il direttore di gara Abdulla Hassan ha però fermato l’azione, tra la sorpresa generale, ed è uscito dal terreno di gioco per dirigersi verso un settore dove era presente una TV. Dal monitor ha osservato l’intervento di Martinez e ha poi sanzionato l’attaccante del Racing con il cartellino rosso.

Martinez è appunto considerato uno dei migliori calciatori a livello under 20. L’attaccante non era al meglio a causa di un’infortunio ed era entrato in campo 15 minuti prima. Non ha però mai inciso, fino all’espulsione, la prima nella storia decretata grazie alla VAR!