La gara di inaugurazione del nuovo Tre Fontane, appena ristrutturato, è fortunata: l’1-0 agli irlandesi del Cork City vale il passaggio agli spareggi per gli ottavi di finale. I ragazzi di Alberto De Rossi giocano una partita prudente, senza soffrire particolarmente, riuscendo non solo a conservare il 3-1 esterno, ma anche ad arrotondarlo ulteriormente.

La Roma, tuttavia, nel primo tempo rischia di subire gol in almeno un paio di occasioni: la squadra irlandese è brava nei contropiedi, i giallorossi sono costretti ad usare le maniere forti (Frattesi rimedia un giallo) pur di fermare le ripartenze avversarie. Le speranze degli irlandesi, però, di fatto si infrangono già alla fine del primo tempo, con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0: per passare, avrebbero dovuto siglare almeno 3 gol in 45 minuti. Ma i giallorossi non si accontentano: tornano dalla pausa più pimpanti di prima, chiedono e non ottengono il rigore per due volte ma passano in vantaggio con Keba. L’ultima mezzora è pura amministrazione, con la Roma ormai in controllo della partita.

La Roma si qualifica dunque agli spareggi per gli ottavi di finale: grazie alle quattro vittorie su quattro ottenute finora, affronterà una seconda classificata di un girone.