Tre squadre di Serie A, Udinese, Torino e Bologna, hanno messo nel mirino due giocatori congolesi dell’Ujana, squadra rivelazione alla recente Viareggio Cup: si tratta rispettivamente del centrocampista Christian Makabu Kubaleka classe ’96 e dell’attaccante Lukombe Chadrak Muzungu classe ’97, quest’ultimo autore di ben quattro reti alla recente manifestazione viareggina.

Entrambi congolesi, stanno effettuando un periodo di prova per le tre squadre sopracitate con l’Udinese che, per il momento, sembra essere in vantaggio sulle altre due. Kubaleka e Muzungu sono saliti alla ribalta per il primo posto nel girone di Milan, Ascoli e Cagliari, frutto della vittoria sui sardi e dei pareggi raccolti nelle altre due sfide del Girone 5. Sfortuna ha voluto che, agli Ottavi, la squadra congolese è capitata contro l’Inter che, con un perentorio 5-0, ha estromesso dal torneo la rivelazione del torneo.

L’Ujana proverà ad innalzare il livello di gioco nella prossima Viareggio Cup ma due dei suoi elementi più di spicco sono già stati adocchiati da club del massimo campionato.