Esordio amaro per il Milan che nella prima partita della Viareggio Cup esce sconfitto dal Belgrano per 2-3. Un incontro, quello con gli argentini, in cui è successo di tutto e che i rossoneri non sono riusciti a portare a casa principalmente per demeriti propri.

Il primo tempo dell’incontro è abbastanza equilibrato ma al 19′ il Milan riesce a portarsi in vantaggio. Modic serve Altare con una punizione dalla trequarti, il difensore gira di destro il pallone che si stampa sulla traversa per poi essere corretto in rete di testa dello stesso Altare a porta vuota. Da qui alla fine della prima frazione di gioco la partita scivola via senza particolari sussulti e il Milan va al riposo sul risultato di 1-0.

La ripresa si apre con l’immediato pareggio del Belgrano: carica netta non ravvisata dall’arbitro di Caserers su Guarnone, Ponce raccoglie il pallone e deposita in rete a porta vuota. Passano 4 minuti e la formazione argentina riesce addirittura a portarsi in vantaggio grazie ad un bellissimo gol di Romero. Il destro a giro del giocatore dal limite dell’area va a morire sotto l’incrocio alla sinistra di un incolpevole Guarnone. Il Milan è frastornato, ma lentamente si riprende e mette il Belgrano alle corde. L’assedio porta i rossoneri al pareggio al 31′: destro di prima intenzione di Zucchetti all’altezza del dischetto del rigore su cross di Hadziosmanovic e palla nel sacco. I ragazzi di Nava avrebbero anche la possibilità di portarsi in vantaggio al 35′ grazie a un calcio di rigore, ma Modic si fa parare il tiro dal dischetto. Fallito il sorpasso, per la più classica delle beffe, è il Belgrano a trovare l’insperato gol del 2-3 grazie ad un incredibile gol di Altamirano che sorprende l’estremo difensore rossonero con un tiro da metà campo. Il risultato a questo punto non varia e il Belgrano strappa i tre punti.

Milan dunque che resta a quota 0 punti dopo la prima giornata, in compagnia dell’Ujana. Belgrano invece a quota 3 così come lo Spezia.

 

MILAN-BELGRANO 2-3

Reti: 19′ Altare (M), 2′ st Ponce (B), 6′ st Romero (B), 31′ st Zucchetti (M), 40′ st Altamirano (B).

MILAN: Guarnone; Hadziosmanovic, Iudica (4′ Curto), Altare (9′ st Bellodi), Zucchetti; Torrasi (9′ st Zanellato), El Hilali, Modic; Forte; Tsadjout, Hamadi. A disp. Del Ventisette, Agnero, Marchezi, Sinani, La Ferrara, Zhikov, Cortinovis, Pobega, De Piano. All. Nava.

BELGRANO: Berardo; Ponce, Ostchega, Salas, Baier, Gonzalez Benac, Romero, Attis, Volpini (17′ st Altamirano), Conci Cardozo (20′ st Perez), Caseres (30′ st Novillo). A disp. Ortega, Araya, Barboza, Heredia. All. Constantin.

Ammoniti: 24′ Torrasi (M), 26′ Salas (B), 28′ Hamadi (M), 28′ Caseres (B), 43′ st Baier, 46′ st Hadziosmanovic

 

RISULTATI SECONDA GIORNATA