Oggi è il grande giorno. Inizia il torneo di Viareggio che terrà banco per i prossimi venti giorni durante il quale verranno osservati moltissimi giovani provenienti da tutto il mondo. E sarà anche il giorno dell’esordio dell’Ascoli Picchio. Infatti alle ore 15 la primavera bianconera se la vedrà con gli americani dell’Athletic Union allo stadio “Benelli” di Lido di Camaiore. Per la squadra statutinense è la prima partecipazione al torneo di Viareggio, per quanto riguarda l’Ascoli invece è la settima volta, raggiungendo sia nel 2003 e nel 2008 i quarti di finale. La squadra marchigiana è stata sorteggiata nel girone 3 e se la vedrà, oltre che con la squadra americana, anche con l’Empoli e con lo Zenith.

I convocati dall’allenatore Di Mascio sono i seguenti: Bellini, Buonavoglia, Buono, Capozzi, Ciarmela, Cichella, Colantonio, D’Agostino, De Angelis, Della Mora, Di Francesco, Di Sabato, Diop, Gabrielli, Giannantonio, Mancini, Mataloni, Minchillo, Novi, Perri, Petrarulo, Schiaroli, Sousa Costa, Tamba, Tassi, Venditti, Ventola.