Il Beyond Limits trionfa nella Viareggio Cup 2024, battendo il Centre National Brazzaville nella finale africana tenutasi allo stadio Ferracci di Torre del Lago. Con un punteggio finale di 2-0, il Beyond Limits ha dominato il primo tempo con un impressionante uno-due, mantenendo il controllo del gioco anche nella seconda metà.

Viareggio Cup: dominio Beyond Limts in finale

Per il Beyond Limits, questa è stata la loro prima volta in finale, e hanno conquistato il titolo per la prima volta nella storia della Viareggio Cup, mentre il Centre National Brazzaville (CNFF) deve ancora aggiudicarsi il trofeo.

La partita è stata segnata dal gol di Arierhi al 18′, abilmente assistito da Isaac, seguito da un’autorete comica di Mafolou poco prima della mezz’ora, quando ha involontariamente deviato la palla nella propria porta cercando di liberarsi.

Nella seconda metà, nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto immutato, anche se Arierhi ha sfiorato la doppietta colpendo la traversa.

Ecco il tabellino della finale:

BEYOND LIMITS-CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE 2-0

MARCATORI: 18′ Arierhi, 27′ aut. Mafolou

BEYOND LIMITS (4-3-3): Aputaziem, Ogunniyi, Iboro, Dikko, Adio; Ogundare, Abdullahi, Cole; Adegboyega, Arierhi, Isaac.

CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE (4-3-3): Bonazebi, Nganda, Mafoulou, Lebo, Nzahou; Niati, Pounga, Mbecke; Niati, Nzebele, Moussavou.

Arbitro: Livio Marinelli