Dopo la delusione dell’esordio, è un’Italia a due facce quella che ha vinto la seconda gara del girone nell’Europeo Under 21 contro la Svizzera. La squadra di Nicolato ha dominato a grandi tratti il primo tempo, che ha chiuso col risultato di 3-0 dopo le reti di Pirola, Gnonto e Parisi. Gli Azzurrini però restano con la testa negli spogliatoi e vivono una ripresa di grande sofferenza.

I gol di Imeri e Amdouni riaprono il match nel giro di cinque minuti. Dopo l’ora di gioco prima Scalvini e poi Bellanova sprecano il 4-2 che avrebbe chiuso il match. Gli elvetici vanno a pochi centimetri dal clamoroso 3-3, ma Tonali e compagni resistono e portano a casa tre punti che riaprono il discorso qualificazione. Di seguito il tabellino del match.

Europeo Under 21: il tabellino di Svizzera-Italia

MARCATORI: 6′ Pirola (I); 11′ Gnonto (I); 45′ + 4′ Parisi (I); 47′ Imeri (S); 52′ Amdouni (S);

SVIZZERA: Saipi, Blum (dal 45′ Males), Stergiou, Burch (dall’86’ Vouilloz), Omeragic, Sohm, Imeri (dall’86’ Von Moos), Rieder, Jashari, Ndoye (dal 92′ Stojilkovic), Amdouni. A disp.: Amenda, Ammeter, Barès, Di Giusto, Keller, Krasniqi, Kronig, Males, Muller, Stojilkovic, Vouilloz, Von Moos. All.: Rahmen.

ITALIA: Carnesecchi, Scalvini, Pirola (dal 71′ Lovato), Okoli, Parisi, Tonali, Rovella (dal 71′ Ricci), Bove, Bellanova, Gnonto (dal 71′ Colombo), Pellegri (dal 45′ Cancellieri; dal 92′ Cambiaghi). A disp.: Cambiaghi, Cambiaso, Cancellieri, Caprile, Cittadini, Colombo, Esposito, Lovato, Miretti, Ricci, Turati, Udogie. All.: Paolo Nicolato.

AMMONITI: 25′ Pellegri (I); 40′ Blum (S);

ESPULSI: –

ARBITRO: sig. Mohammed Al-Hakim (Svezia).