Si complica la strada della Juventus nella Youth League. La formazione Primavera allenata da Fabio Grosso cede 3-2 ai tedeschi del Borussia Mönchengladbach.

Il match si mette subito in salita per i bianconeri, al 3^ fallo di Zappa su Rizzo, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Ndenge porta in vantaggio il Borussia. La Juve non reagisce e i tedeschi ne approfittano. Al 35^ arriva il raddoppio che porta ancora la firma di Ndenge. Termina così la prima frazione. nella ripresa i ragazzi di Grosso non riescono a riaprire immediatamente il match. Dopo sei giri di lancetta il Borussia cala il tris, con la rete di Holtby. La squadra di Grosso si rende pericolosa sopratutto da palla inattiva, ma la difesa tedesca sventa ogni attacco. Al 90^  assist di Favilli per Cassata che realizza il 3-1. Juve sulle ali dell’entusiasmo due minuti più tardi  Grigoris Kastanos Servito da Lirola, realizza il 3-2. L’ultima azione è dei bianconeri Pellini non trova lo specchio della porta e arriva il triplice fischio.

Per la Juventus restano 4 i punti di svantaggio dal Siviglia e Manchester City, per i bianconeri si allontana il sogno degli ottavi di finale.

Formazioni

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH: Nicolas, Hoffmanns (39′ st Milo), Clasen, Van Den Berg, Schütz, Ferlings, Holtby, Ndenge, Rizzo, Simakala (26′ st Herzog), Eckert (32′ st Schikowski).
A disposizone: Holtmanns, Abrosimov, Benger, Szymanski.
Allenatore: Arie Van Lent.

JUVENTUS : Del Favero; Lirola, Parodi, Romagna, Zappa; Macek, Vitale, Muratore (4′ st Pellini); Clemenza (16′ st Kastanos), Favilli, Pozzebon (29′ st Cassata).
A disposizone: Consol, Severin, Coccolo, Udoh.
Allenatore: Fabio Grosso.

Marcatori: 4′ pt rig. e 35′ pt Ndenge (BM), 6′ st Holtby (BM), 45′ st Cassata (J), 47′ st Kastanos (J).