Ennesima prova di forza del Palermo Primavera di Bosi in questa Viareggio Cup. Nell’ultima giornata del Girone A i giovani rosanero hanno battuto con il risultato di 2-0 gli olandesi del Psv Eindhoven. Le due squadra già qualificate agli Ottavi di Finale della Viareggio Cup, si affrontavano oggi solo per il primo posto finale del Girone A.

Il primo tempo è abbastanza noioso, le due squadre hanno preferito giocare soprattutto a centrocampo, non concedendo tanti spazi agli attacchi avversari. L’unica occasione degna di nota, capita al PSV. Berden raccoglie un passaggio filtrante e si presenta tutto solo dalle parti di Alastra. Il portiere rosanero però gli chiude lo specchio della porta respingendo il tiro di piede.

Nel secondo tempo il Palermo è più attivo in fase offensiva e al 60′ trova il goal del vantaggio con il solito Bentivegna. Il numero 10 rosanero deposita la palla in rete su assist di Cucchiara dopo una mischia in area di rigore. Solo Palermo dopo il vantaggio, la solida difesa rosanero annulla gli attaccanti olandesi e l’ingresso di Scamacca non crea nessun problema a Pirrello e Monteleone. Molto attenti oggi con i veloci attaccanti olandesi. Nei minuti di recupero c’è gloria anche per Fabrizio Scimò. Entrato pochi secondi prima, l’attaccante rosanero al debutto alla Viareggio Cup, approfitta di un incertezza della retroguardia olandese e trafigge il portiere avversario Hooyberghs.

Palermo Primavera si qualificato agli Ottavi di Finale alla Viareggio Cup come prima in classifica. Adesso un pò di riposo meritato e poi sotto con gli Ottavi di Finale. La squadra di Bosi sta entusiasmando in questa manifestazione per la sua solidità in tutti i reparti. Battere i forti olandesi del PSV darà più fiducia ai giovani rosanero in vista delle prossime gare.

TABELLINO

PSV EINDHOVEN: 1 Van Osch (1′ s.t. 16 Hooyberghs), 2 Abels, 3 Verstraaten, 5 Groenenduk, 6 Rommens, 7 Berden (1′ s.t. Lundqvist), 8 Paal, 9 Lammers, 10 Van Der Moot (15′ s.t. 19 Scamacca), 11 Hiwat (27′ s.t. 17 Groeneveld), 15 Weymans (27′ s.t. 13 Peijnenburg).

A disposizione: 14 Naciri, 18 Bonde.

Allenatore: Pascal Jansen.

PALERMO: 1 Alastra; 15 Grozdic, 13 Pirrello, 6 Monteleone (cap.), 3 Pezzella, 5 Toscano (43′ s.t. 23 Patané), 16 Acquadro; 17 Ferchichi (27′ s.t. 19 Di Maggio), 8 Palmisano (30′ s.t. 14 Costantino), 10 Bentivegna (46′ s.t. 24 Edokpolor); 9 Cucchiara (47′ s.t. 11 Scimò).

A disposizione: 12 Marson, 2 Dalia, 7 Grillo, 18 Punzi, 19 Di Maggio, 20 La Gumina, 21 Fiordilino.

Allenatore: Giovanni Bosi.

MARCATORI: Bentivegna al 16′ s.t, Scimò al 48′ s.t.

ARBITRO: Manuel Volpi (Arezzo).

Assistenti: Sergio Saviano (Valdarno) – Fabio Rocca (Lucca).

NOTE: Angoli 1-0 PSV. Allontanato per proteste il tecnico rosanero Bosi al 25′ della ripresa. Recupero: 0′ s.t., 4′ s.t.

REDAZIONE GIOVANIROSANERO.IT