Paolo Palermo, agente Fifa, ha parlato della primase della Viareggio Cup ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

“Di solito in manifestazioni come il Torneo di Viareggio le squadre straniere sono spesso penalizzate e il Belgrano non ha fatto eccezione. Nei match contro Roma  e Pescara gli argentini hanno giocato bene ma, soprattutto quando hanno affrontato il club abruzzese, l’arbitraggio è stato scandaloso. Non mi è piaciuta neanche la conduzione di gara dell’arbitro Mansi nell’incontro tra Belgrano e Bologna. Non si può danneggiare cosi’ una squadra che ha fatto dei sacrifici per venire in Italia e che ha onorato nel migliore dei modi il Torneo di Viareggio. Dispiace aver visto piangere dei ragazzi per degli errori arbitrali. Nonostante tutto, nel Belgrano si sono messi in mostra giocatori interessanti come Garcia, Volpini e soprattutto Valdemarin, un attaccante classe ’95. Per me la sorpresa del torneo è il Palermo, che sta facendo bene grazie al lavoro condotto da Dario Baccin. A mio avviso, i rosanero sono i pricipali candidati alla vittoria finale insieme a Torino, Atalanta e Pescara”.