Il Valencia è una delle squadre che storicamente ha saputo lanciare calciatori spagnoli che in seguito hanno saputo affermarsi ad alti livelli: esempi come Carlos Soler, Hugo Guillamon, Ferràn Torres ed oggi il nome nuovo è quello di Yarek Gasiorowski, che attualmente sta dimostrando di poter diventare uno dei centrali difensivi del futuro della Liga e chissà della nazionale maggiore della Roja.

Yarek Gasiorowski: caratteristiche tecniche

Centrale difensivo dalle movenze eleganti, con fisicità abbastanza strutturata e nonostante le lunghe leve e la statura, possiede buona velocità e corsa senza palla. E’ un difensore di rottura che sa andar a pressare il portatore di palla avversario, ha buon posizionamento e timing nei contrasti e buone letture difensive oltre ad esser dominante sulle palle alte. Ha visione periferica con il pallone tra i piedi dove fa emergere la sua capacità nel saper effettuare passaggi lunghi per i compagni di squadra. Dimostra di possedere personalità e buone doti di leadership; è un giocatore spesso dentro la partita e che riesce a mantenere la lucidità nell’arco dei 90 minuti.

Profilo: Yarek Gasiorowski
Data di nascita: 12/01/2005