Talento purissimo, Werner è un autentico prodotto del settore giovanile dello Stoccarda e a soli 17 anni ha già incantato tutta la Bundesliga.

Timo Werner nasce a Stoccarda il 06.03.1996 ed inizia fin da giovanissimo la trafila nelle giovanili nella squadra della sua città, ovvero lo Stoccarda. Qui Timo cresce ed affina le sue grandi qualità, giocando con continuità in ogni squadra giovanile fino ad arrivare ad inizio stagione 2013/2014 a far parte della prima squadra a soli 17 anni. In questa stagione il giovanissimo attaccante esterno scende in campo con regolarità, difatti finora ha già calcato il campo 15 volte mettendo a segno 4 reti e regalando 4 assist ai compagni. Werner fa parte anche della nazionale tedesca under 19, dove vi è arrivato dopo aver giocato in tutte le altre selezioni giovanili tedesche, lasciando il segno soprattutto nell’under 17 dove in 13 partite ha messo a segno la bellezza di 16 gol.

Alto 1.80, Timo Werner è un attaccante esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, abilissimo nell’uno contro uno e dotato di un buon senso del gol. Ambidestro, fermarlo è un’impresa: alla sua naturale velocità, unisce repentini cambi di direzione, azione che gli riesce in modo ottimale e che manda fuori giri gli avversari, incapaci di prevedere verso quale direzione si muoverà questa autentica scheggia impazzita.
Amante dei dribbling, è anche un buon uomo assist, ma la sua natura lo porta a cercare con insistenza (a volte un po’ troppa ndr) il movimento a rientrare verso il centro per andare alla conclusione personale dopo essere partito da posizione esterna.

A soli 17 anni Werner ha già dimostrato di essere un talento purissimo e lo Stoccarda non ha avuto alcuna paura a farlo esordire tra i grandi e a dargli piena fiducia, scelta assolutamente azzeccata. Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 4 milioni di euro, ma siamo certi che il giovane Timo nel giro di pochi mesi varrà molto di più e che il proprio talento probabilmente lo porterà lontano dalla sua città natale, ad oggi incapace di poter trattenere un ragazzo con queste qualità tra le proprie fila ancora a lungo.

Nome completo: Timo Werner
Data di Nascita: 06.03.1996