Il settore giovanile dell’Ajax continua ad essere un modello da seguire per tutti i club.

Viktor Fischer è un calciatore danese, nato a Aarhus il 9 giugno 1994, attaccante dell’Ajax e della Nazionale danese.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’ AGF Aarhus, si trasferisce al Midtylland nel 2009. I 20 gol realizzati in 30 presenze nella Nazionale U-17 attirano le attenzioni dell’Ajax che acquista il giocatore nel giugno del 2011.

Nella prima stagione con la nuova maglia biancorossa viene inserito nella formazione Under 19 ed è protagonista nella Next Generation Series, vincendo il titolo di capocannoniere. Nella stagione successiva il tecnico Frank de Boer lo aggrega alla prima squadra e Fischer non delude le attese  concludendo la stagione 2012/2013 con 10 gol realizzati in 23 presenze.

Fischer è un attaccante moderno, dotato di grande tecnica e velocità. Le sue caratteristiche gli permettono di poter agire sia da prima punta che da attaccante esterno. Da molti è stato paragonato a Luis Suarez e il ct dell’Under 19 danese è arrivato ad accostare il suo nome a quelli di Cristiano Ronaldo e Messi.

Il Milan, la Lazio e la Roma del neo-tecnico Rudi Garcia hanno chiesto informazioni all’Ajax, con il club rossonero che nel mese di gennaio sembrava ad un passo dal talento di Aarhus. La società di Amsterdam è riuscita a resistere al pressing dei club italiani e il 18 febbraio 2013 ha rinnovato il contratto di Fischer fino al giugno 2017.

Data di nascita: 09.06.1994
Luogo di nascita: Aarhus
Età: 19 anni
Altezza: 180 cm