L’attaccante del CSKA Mosca a soli 21 anni è già un punto fermo della propria squadra e il valore del suo cartellino sta salendo giorno dopo giorno.

Ahmed Musa nasce il 14 ottobre 1992 a Jos, in Nigeria, e cresce calcisticamente in patria tra le fila del Kano Pillars prima di trasferirsi in Olanda al VVV-Venlo, dove esplode attirando su di se le attenzioni di diverse compagini di livello.
Nel frattempo, nel 2011, nonostante la giovanissima età entra a far parte della nazionale maggiore, riuscendo ad essere convocato con discreta continuità sino ad oggi.
A gennaio 2012, per una cifra di 5 milioni di euro, Musa viene acquistato dai russi del CSKA Mosca con cui colleziona ben 28 presenze mettendo a segno 11 reti in aggiunta ai 6 assist regalati ai compagni nel corso della stagione.
Nell’attuale stagione (2012/13) Ahmed sta continuando la crescita professionale contando in campionato già 15 presenze condite da 5 reti, bottino che il giovane nigeriano vuole aumentare, come è aumentato il prezzo del suo cartellino, il quale è arrivato a ben 12 milioni di euro grazie a prestazioni convincenti e di alto livello.

Musa è un attaccante esterno molto duttile che sa ricoprire anche il ruolo di prima o seconda punta grazie alle sue caratteristiche tecniche e fisiche.
Dotato di una velocità fuori dal comune, è un destro naturale che ama partire largo per poi tagliare al centro sfruttando le verticalizzazioni dei compagni. Capace di saltare l’uomo con facilità grazie alla sua bravura nei dribbling, il giovane Ahmed ha un notevole senso del gol, caratteristica che lo rende più completo rispetto ad altri suoi colleghi di pari ruolo.
Amante delle corsie esterne, non disdegna però agire all’interno dell’area di rigore, muovendosi e creando spazi per i compagni o all’occorrenza fungere da terminale offensivo capitalizzando la mole di lavoro della squadra.
Anche se il prezzo è già abbastanza alto, i margini di miglioramento di questo talento nigeriano sono altissimi e chiunque deciderà di sborsare la cifra per accaparrarselo farà un affare, ritrovandosi tra le proprie fila un attaccante veloce, completo, duttile e con ampi margini di miglioramento.

Nome completo: Ahmed Musa
Data di Nascita: 14.10.1992
Età: 21 anni
Nazionalità: Nigeria