Mitryushkin, giovane portiere dello Spartak Mosca, nonostante la giovanissima età sta impressionando per concretezza e maturità.

Anton Mitryushkin nasce a Krasnoyarsk, in Russia, l’ 8 febbraio 1996 e fin da bambino inizia a difendere i pali delle giovanili dello Spartak Mosca, sua attuale squadra.
Da gennaio 2013 viene promosso dall’under 19 alla squadra riserve della compagine moscovita, dove nutrono molte aspettative su questo piccolo talento che difende i pali dei biancorossi. Capitano della Russia under 17, partecipa sia agli europei che ai mondiali di categoria, dove si distingue in positivo parando anche diversi penalty e dimostrando anche in campo internazionale di avere doti fuori dal comune per un portiere della sua età.
Alto 1.86, è dotato di lunghe leve sia superiori che inferiori che lo aiutano a coprire un’ampia quantità di spazio quando si allunga sia a terra per i palloni bassi, sia in aria per quelli alti.
Il giovane Mitryushkin ha già le qualità fondamentali per diventare un portiere di livello: ottimo senso della posizione, risulta abile sia nelle uscite basse che in quelle alte, mentre deve ancora affinare appieno la tecnica di base, come è giusto che sia per un ragazzo di soli 17 anni.
Forte tra i pali, ha una buona reattività e una innata capacità di infondere sicurezza a tutto il reparto difensivo, dote grazie alla quale è anche diventato capitano della propria rappresentativa nazionale di categoria.
Non avendo ancora esordito in prima squadra questo è il momento giusto, per chiunque fosse interessato al ragazzo, di bussare alla porta dello Spartak e provare un affondo decisivo per non correre il rischio in un secondo momento di veder lievitare a dismisura il prezzo di un portiere che nel giro di pochissimi anni potrebbe attirare le attenzioni di molti club prestigiosi e diventare una saracinesca di livello internazionale.

Nome completo: Anton Mitryushkin
Data di Nascita: 08.02.1996
Età: 17 anni
Nazionalità: Russia