Il nuovo talento dello Schalke 04 si sta imponendo in Bundesliga a soli 18 anni e fa già sognare i tifosi di Gelsenkirchen con le sue magie.

Max Meyer nasce a Oberhausen, in Germania, il 18 settembre 1995 e, dopo aver cambiato un paio di squadre giovanili, approda nel 2004 al Duisburg, con il quale resta sino al 2009, anno in cui passa allo Schalke 04, sua attuale squadra.
Con i biancoblu di Gelsenkirchen il giovane Max brucia letteralmente le tappe: autore di due ottime stagioni con la squadra under 17, nel 2011/2012 all’età di 16 anni entra a far parte dell’under 19, mentre l’anno successivo, a soli 17 anni, esordisce addirittura in prima squadra collezionando cinque presenze. Dalla stagione 2013/2014 Meyer entra in pianta stabile nel blocco dei titolari della prima squadra tanto che, arrivati nemmeno a metà stagione, il giovane fantasista ha già collezionato 14 presenze, tre gol e due assist in campionato e ben cinque gettoni in Champions League.
Anche in nazionale le cose vanno a gonfie vele, avendo partecipato due anni fa agli europei under 17 con la compagine tedesca, mentre quest’anno è entrato a far parte dell’under 19.

Meyer è un classico trequartista moderno: baricentro basso, veloce di gambe e fortissimo nello stretto ma altrettanto abile in campo aperto essendo dotato di buona velocità. Destro naturale, ha una tecnica assolutamente fuori dal comune ma nonostante ciò non risulta essere troppo innamorato del pallone, sa giocare con la squadra intuendo il momento opportuno e i tempi giusti per scaricare il pallone al compagno. Ottimo uomo assist, è in grado di mettere il compagno davanti alla porta con i suoi palloni filtranti, sempre calibrati alla perfezione. Pur essendo per natura un trequartista centrale, è assai duttile tanto da poter ricoprire qualsiasi ruolo sulla trequarti; non è raro difatti vederlo allargarsi alla ricerca dello spazio giusto o per uscire da una marcatura troppo asfissiante. Intelligente tatticamente, Max Meyer ha tutte le qualità per diventare nel giro di pochissimi anni uno dei più grandi talenti europei, soprattutto se resterà ancora qualche anno a vestire la casacca dello Schalke, squadra che crede nei giovani e che li lascia crescere senza alcuna fretta dandogli la giusta fiducia quando serve.

Nome completo: Maximilian Meyer
Data di Nascita: 18.09.1995
Età: 18 anni
Nazionalità: Germania