Il giovane bomber transalpino si sta ritagliando uno spazio importante in una grande squadra come il Monaco ed ha tutta l’intenzione di crescere ancora.

Anthony Martial nasce a Lione ma le sue origini sono del Guadalupa, difatti è in possesso della doppia nazionalità anche se come nazionale ha scelto quella francese. Cresce calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Lione, dove si fa tutta la trafila delle giovanili sino all’approdo in prima squadra, dove esordisce nella stagione 2012/2013, collezionando tre presenze. Nell’estate del 2013 però il Monaco lo acquista per la cifra di 5 milioni e lo porta nel Principato, dove può crescere ed imparare da gente del calibro di Falcao.

In nazionale ha fatto parte di tutte le rappresentative giovanili, sino ad arrivare all’under 21, con la quale è sceso in campo sette volte, segnando due reti e regalando tre assist ai compagni di squadra.

Martial è una punta centrale, un attaccante d’area di rigore che sa far gol ma al tempo stesso è in grado di muoversi, aprire gli spazi e regalare assist vincenti ai compagni. Dotato di un ottimo fisico, è potente e rapido in campo aperto ma, grazie alla buona tecnica individuale di cui è in possesso, risulta abile a trattare e gestire il pallone anche in spazi stretti e sotto marcatura.
Di piede destro, sa calciare anche col sinistro ed ha un notevole senso del gol, qualità che anche nel Principato stanno iniziando ad apprezzare grazie ai suoi due gol messi a segno nelle sei partite fin qui disputate dal giovane Martial.
Anthony non è solamente un finalizzatore, anzi: abile nel gestire la sfera a terra, spesso lo vediamo allargarsi o indietreggiare alla ricerca dello spazio giusto per poi duettare con i compagni di reparto o regalare assist a centrocampisti che si inseriscono.
Questo giovane centravanti ha doti da attaccante completo e, sotto la guida e gli insegnamenti di colleghi più esperti, sarà sicuramente in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel calcio che conta.

Nome completo: Anthony Martial
Data di Nascita: 05.12.1995
Età: 18 anni
Nazionalità: Francia /Guadalupa