Il Palmeiras è la squadra vincitrice della Copinha 2023 per il secondo anno consecutivo: se l’anno scorso fu l’edizione che mise in luce la stella di Endrick, quest’anno viene premiato il talento di Kevin Macedo, giocatore che dal 2020 arrivò al Palmeiras ed è emerso con le sue prestazioni nella squadra Under 17 del club brasiliano. Le sue prestazioni in Copinha hanno attirato le attenzioni degli osservatori di Arsenal e Shakthar Donetsk.

Kevin Macedo: Caratteristiche tecniche

Giocatore dalla fisicità “leggera” inteso come uno che non possiede una struttura muscolare imponente ma al tempo stesso ha una grande velocità, mobilità ed elasticità che gli permette di effettuare dei cambi di passo davvero notevoli. Come posizione in campo gioca sulla corsia esterna sinistra, sfruttando a pieno la sua abilità nel dribbling per rientrare verso l’interno campo sul piede destro cercando di portare al tempo stesso superiorità numerica offrendo soluzioni di passaggio per i compagni oppure cercando l’iniziativa solitaria. Gestisce bene il pallone sotto pressione, lavora bene negli spazi stretti, e spesso si rivela esser un avversario difficile da marcare proprio perché è un giocatore capace di sfruttare a pieno il suo cambio di passo. Ha buone abilità balistiche in fase realizzativa ed è un ottimo uomo assist. In fase di non possesso cerca di apportare il proprio contributo andando a pressare con intensità il portatore di palla avversario.

Kevin Macedo: profilo

Data di nascita: 04/01/2003