Il Manchester City, società che nonostante abbia dominato negli ultimi anni in Premier League e di recente vinto la Champions League anche grazie ad investimenti consistenti sul mercato per la prima squadra oltre al grande lavoro di Guardiola, ha saputo lanciare nel grande calcio giovani che poi hanno fatto percorsi importanti: Sancho, Palmer, ed attualmente una delle giovani speranze del futuro porta il nome di Joel Ndala, calciatore che ha già giocato nelle nazionali giovanili U15-16 e che attualmente è una delle stelle della squadra Under 18 del City. Su di lui sono già forte le attenzioni dei vari osservatori di società tedesche, italiane e del PSG.

Joel Tshisanga Ndala: caratteristiche tecniche

Ala estremamente dinamica, dotato di grande velocità e cambio passo in fase di conduzione palla. Ha ottima tecnica di base, primo controllo palla e grande abilità nel dribbling 1vs1 e tale abilità spesso gli ha consentito di trovare soluzioni individuali per cercare il gol. Ha grandi tempi di inserimento ed attacco della profondità, riconosce lo spazio da attaccare alle spalle degli avversari con i giusti tempi. Fisicamente ancora esile a livello muscolare deve rafforzarsi per riuscire a sopportare i duelli spalla a spalla con gli avversari. Ha buone doti di finalizzazione dalla breve e media distanza. Oltre ad esser un ala molto creativa e veloce, ha notevoli capacità di assist e buone qualità nei passaggi nell’ultimo terzo di campo. Ancora da migliorare la continuità nei 90 minuti e la fase di non possesso dove deve esser maggiormente partecipe.

Profilo: Joel Tshisanga Ndala
Data di nascita: 31/05/2006