Altro nome da scrivere sul taccuino tra i profili emersi positivamente nella Copinha è quello di Gustavo Nunes, esterno sinistro del Gremio che pur avendo un contratto in scadenza nel 2025, è in attesa del rinnovo di contratto con il club brasiliano. Nel frattempo Nunes cosi come Jardiel attualmente si stanno allenando con la prima squadra.

Gustavo Nunes: caratteristiche tecniche

Esterno alto dotato di grande ritmo, velocità e capacità di cambiare passo in ogni momento per creare superiorità numerica nell’ultimo terzo di campo. Ama spesso accentrarsi per cercare la conclusione dalla distanza o talvolta quando gli si presenta la possibilità fornire assist ai compagni di squadra. Ha ottima tecnica di base, primo controllo palla ed orientato, discreta abilità nella protezione, bravo nel dribbling ed ha buone capacità di finalizzazione sotto porta. Inoltre ha buone capacità di saper attaccare la profondità e di smarcamento. Ha una struttura fisica esile, ma con buona muscolatura a livello delle gambe. Deve esser maggiormente associativo nell’ultimo terzo di campo dove talvolta cerca l’iniziativa personale ed esser più partecipe nella fase di non possesso.

Profilo: Gustavo Nunes
Data di nascita: 20/11/2005