Il “Gigante de Alberdi” porta in alto il Club de Gimnasia.

Dopo due stagioni passate sui campi della Primera B, il Club de Gimnasia guidati da Pedro Troglio, noto in Italia per aver indossato la maglia di Lazio,Ascoli e Verona, è riuscito a guadagnarsi la faticosa promozione in Primera Division nella stagione 2012/2013.

Le aspettative di questo inizio di Torneo sono tutte riposte nella punta di esperienza Facundo Pereyra, che dopo le varie esperienze messicane, ha accettato il progetto della squadra di La Plata per tornare a calcare campi ai lui conosciuti.

I riflettori erano già puntati su di lui e gli altoparlanti dello stadio Juan Carmelo Zerillo pronti a urlare il suo nome in caso di gol la prima partita, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul suo compagno di reparto offensivo, un ragazzone di un metro e 94 capace di realizzare solamente 3 reti negli ultimi due campionati in Primera B.

E invece il classico colpo di scena, Federico Ivan Rasic classe 1992 sorprende tutti i suoi tifosi riuscendo a portare il Club de Gimnasia ai vertici della massima divisione a suon di gol, ben 3 nelle prime 5 partite.

Cresciuto calcisticamente nel San Lorenzo de Almagro il ragazzo passa poi nelle giovanili del Club de Gimnasia, dove lascia tutti a bocca aperta quando nel torneo giovanile “Compa Competencia” nel 2012 trascina la squadra alla vittoria mettendo a segno 17 gol in 14 partite, vincendo anche il titolo di capocannoniere della sua categoria.

Le annate 2011/2012 e 2012/2013 lo vedono sporadicamente in prima squadra, impegnato solamente 300 minuti subentrando il più delle volte a partita in corso.

La stagione 2013/2014 sembra iniziata con ben altri auspici collocando il ragazzo ventunenne tra i top score del torneo.

Attaccante di fisico,sfrutta la sua altezza di quasi 2 metri per far suo ogni cross, potente di testa non disdegna la giocata palla a terra, anche se macchinosa, il talento è ancora grezzo, ma disciplinato tatticamente il ragazzo potrà sicuramente confermare il talento messo in mostra in questo inizio di campionato.

Luogo di nascita: Mar del Plata
Età:21 anni
Altezza:1,94 m
Nazionalità: Argentina