Il mondiale under 17 ha visto trionfare la Nigeria e uno dei suoi talenti, Chidera Ezeh, è cercato da diversi club del nostro campionato.

Chidera Ezeh, nato in Nigeria il 2 ottobre 1997, milita in patria nella squadra del River Lane Academy e si è messo in luce, insieme ai suoi compagni, durante il mondiale under 17 svoltosi negli Emirati Arabi, attirando su di sé le attenzioni di diversi club italiani come Lazio, Roma e Sampdoria.
Nella massima competizione continentale di categoria, il giovane Ezeh ha disputato 6 partite, impreziosite da un gol e 3 assist, aiutando cosi la propria nazionale a vincere la manifestazione per la quarta volta.
Chidera Ezeh è un attaccante di movimento a cui piace partire da dietro e può quindi essere impiegato in diversi ruoli, sia come seconda punta che un pochino più indietro, posizione dalla quale può dispensare assist per i compagni.
Nonostante abbia solamente 16 anni, questo nuovo prospetto del calcio nigeriano ha qualità davvero interessanti: gioca sempre a testa alta, usa indistintamente entrambi i piedi ed ha una notevole propensione per il gioco di prima, talento questo assai raro da trovare soprattutto in ragazzi cosi giovani e acerbi.
Dotato di ottima velocità, deve però imparare a sfruttarla appieno, dato che alcune volte sembra giocare su ritmi troppo lenti e compassati per un giocatore dotato della sua rapidità. Oltre a questo aspetto, un altro fattore su cui deve lavorare è il senso del gol: se gli assist sono una sua specialità, lo stesso ancora non si può dire per i gol, in quanto appare ancora poco cinico sotto porta.
Migliorare questi aspetti è un dovere da parte sua e non si può assolutamente pensare che un ragazzo di soli 16 anni sia già arrivato a completa maturazione, quindi in definitiva possiamo dire che il talentuoso Ezeh ha enormi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, aiutato da basi più che solide, le quali fanno di questo giovanissimo attaccante uno dei prospetti più interessanti da tenere sotto stretta osservazione nell’immediato futuro.

Nome completo: Chidera Ezeh
Data di Nascita: 02.10.1997
Età: 16 anni
Nazionalità: Nigeria