Il difensore marocchino si prepara al grande salto tra i professionisti, ben sapendo che la sua attuale squadra, il Borussia Dortmund, crede molto in lui.

Mohamed El-Bouazzati nasce a Dortmund il 9 gennaio 1997, ma per via delle sue origini è in possesso del doppio passaporto, quello tedesco e quello marocchino. Cresce nel Borussia Dortmund dove, nonostante faccia ancora parte della rappresentativa under 17, è già riuscito a scendere in campo anche nella prestigiosa Youth League contro il Marsiglia, in una partita non certo memorabile per la compagine tedesca che esce sconfitta per 4-1.
Nonostante sia nato a Dortmund, quindi in Germania, El-Bouazzati si sente più marocchino che tedesco e sinora ha sempre preferito la nazionale africana a quella europea, con la quale ha anche partecipato all’ultimo mondiale under 17 dove il giovane difensore è sceso in campo due volte.

El-Bouazzati è un difensore centrale roccioso, carismatico e dotato di un’ottima tecnica di base in considerazione al ruolo che svolge. Alto 1.87, ha un fisico potente e statuario, che gli permette di dominare sulle palle alte e di reggere il confronto corpo a corpo con qualunque tipo di avversario. Destro naturale, è il classico leader difensivo dotato di carattere e personalità, grazie alle quali riesce a farsi rispettare da compagni e avversari. Da migliorare sotto il punto di vista della rapidità, il ragazzo può andare in difficoltà se affrontato in campo aperto da avversari rapidi e dal baricentro basso, lacuna che può essere colmata tentando di più l’anticipo, qualità rara nei difensori moderni e ancora poco presente nelle corde di El-Bouazzati. Classico centrale dominante, nonostante la sua giovanissima età è già tenuto in considerazione e sotto osservazione dal reparto tecnico del Borussia, squadra da sempre attentissima ai giovani e che non ha paura di lanciare un ragazzo che dimostra di avere qualità.

Nome completo: Mohamed El-Bouazzati
Data di Nascita: 09.01.1997
Età: 16 anni
Nazionalità: Marocco/Germania