Domenico Mungo, giovane talento del Parma, ricorda tecnicamente la Formica Atomica della Juventus, Sebastian Giovinco.

Domenico Mungo è un calciatore italiano, nato a Castelnovo ne’ Monti il 18 gennaio 1993, centrocampista del Parma. Cresciuto nelle giovanili del club ducale, nella stagione 2011/2012 ha militato nell’Atletico Pro Piacenza in serie D, collezionando 35 presenze e andando a segno quattro volte. Nello scorso campionato è stato acquistato in comproprietà dal Chieti dove il giovane ha confermato tutto il suo talento andando a bersaglio per ben cinque volte. Nei giorni scorsi il Parma ha riscattato il gioiellino reggiano che è tornato ad essere un giocatore gialloblù a tutti gli effetti.

Visione di gioco, dribbling e un gran tiro sono le sue principali caratteristiche. Domenico Mungo è un ragazzo molto umile, consapevole che avrà ancora molta strada da fare. Nel Pro Piacenza ha ricoperto un ruolo più arretrato alla Pirlo, mentre nel Chieti è stato schierato come trequartista alla Ozil, ruolo che lui stesso dichiara di preferire. Le sue caratteristiche tecniche ricordano molto la Formica Atomica, Sebastian Giovinco, ma Domenico Mungo ha dalla sua 10cm in più rispetto al giocatore della Juventus.

Il Parma ha riscattato il suo cartellino, ma nella prossima stagione Mungo farà ancora un’esperienza in prestito,  in Prima Divisione con il Perugia. Il giovane è seguito anche da Torino e Chievo Verona che in questa sessione di calciomercato potrebbero avanzare una proposta al club ducale per la metà del cartellino.

Data di nascita: 18.01.1993
Luogo di nascita: Castelnuovo N.M.
Età: 20 anni
Altezza: –
Nazionalità: Italia
Ruolo: Centrocampo – Trequartista