Divock Origi del Lille si sta mettendo in mostra in Ligue 1 a suon di buone prestazioni.

Il Belgio continua a mostrare tutti i suoi talenti in giro per l’ Europa. Infatti negli ultimi anni dai centri di formazione del Belgio sono usciti molte giovani promesse, alla lunga lista adesso si sta aggiungendo Divock Origi del Lille, che partita dopo partita sta dimostrando di poter stare in un campionato importante come la Ligue 1.

Divock Origi è un classe 1995, attaccante del Lille, squadra francese che gioca nella massima serie. Origi è un figlio d’ arte infatti suo padre è Mike Origi, attaccante del kenya che ha giocato tutta la sua carriera in Belgio. Divock Origi con passaporto belga-Keniano si forma nel settore giovanile del Genk allenato da suo padre. A fiutare le sue grosse potenzialità è il Lille dell’ allora tecnico della Roma Rudi Garcia che lo porta in Francia senza grosse esitazioni. Dopo due anni nei centri di formazione del club francese debutta in Ligue 1 il 2 Febbraio del 2013 timbrando il tabellino dopo 6 minuti e regalando al Lille il pareggio contro il Troyes. Con quel goal al debutto Divock Origi è diventanto il secondo goaleador più giovane della Ligue 1 dietro al talento francese Neal Maupay. Dopo quel goal Origi si ritaglia sempre più spazio nel Lille e chiude la stagione con 10 presenze un goal. In questa stagione sta diventando un punto di riferimento per l’ allenatore René Girard. Collezionando fino ad ora 15 presenze e un goal. Al momento i migliori risultati Divock Origi li ha ottenuti con la maglia del Belgio, infatti il ragazzo nato a Oostende è sempre stato protagonista in tutte le selezioni giovanili. Attualmente veste la maglia del Belgio U19 dove ha uno score impressionante di 8 goal in 15 presenze. Il Belgio si augura di potersi tenere stretto questo giovane talento, visto che il Kenya sta facendo delle forti pressioni per portarlo a vestire la maglia che indossò suo padre.

Divock Origi è un talento in continua maturazione, il ragazzo si è trovato catapultato in una società di un certo blasone e non devono ingannare i soli 3 goal in 30 presenze con la maglia del Lille. Il giovane ragazzo belga è il prototipo dell’ attaccante moderno. Bravo fisicamente visto i suoi 185 cm, come prima punta è sempre pericoloso dove fa valere l’ astuzia negli inserimenti e nel colpire il pallone di testa. Oltre al fisico Origi ha anche una buona tecnica dribblando gli avversari molto facilmente, forse in alcune occasioni deve limitare questa eccessiva tecnica perchè diventa troppo lezioso. Bravo a svariare in tutto il fronte dell’ attacco, si diletta anche con ottimi risultati nel ruolo di ala.

Nel Lille con attaccanti esperti come Nolan Roux , Tulio de Melo e Salomon Kalou potrà crescere in modo esponenziale, imparando tutti i trucchi del mestiere.Divock Origi è considerato uno degli attaccanti più promettenti del panorama Europeo per la gioia del Lille e del Belgio

Nome Completo: Divock Okoth Origi
Data di nascita: 18-04-1995
Luogo di Nascita: Oostende