La nazionale uruguaiana Under 20 con il Mondiale di categoria vinto ha fatto emergere tanti nomi da seguire per il prossimo futuro: uno di questi è Anderson Duarte, una delle stelline emergenti dal florido vivaio del Defensor Sporting che ha portato spesso un gran numero di giovani nelle nazionali giovanili. Si prospetta un futuro importante per questo calciatore, cresciuto con il mito di Luis Suarez.

Anderson Duarte: caratteristiche tecniche

Tatticamente Duarte può giocare sia come ala sinistra capace di creare superiorità numerica sfruttando le sue abilità nell’uno contro uno, sia come mezzala offensiva abile negli inserimenti in area di rigore e capace di dare fantasia nell’ultimo terzo di campo o anche come seconda punta. Ha buon cambio passo in fase di conduzione palla, buona tecnica di base e primo controllo palla, buone qualità nei passaggi e bravo nelle scelte nell’ultimo terzo di campo; ama svariare su tutto il fronte offensivo cercando di creare numerose occasioni da gol per i compagni di squadra. Deve esser maggiormente più “feroce” in fase offensiva nel cercare maggiormente la conclusione dalla distanza quando gli si presenta l’occasione, ma al tempo stesso mostra buone abilità balistiche dalla breve/media distanza. Dimostra partecipazione nella fase di non possesso cercando di recuperar palla andando a pressar alto il portatore di palla avversario.

Profilo: Anderson Duarte
Data di nascita: 23/03/2004