Uno dei nomi da seguire in Ligue 2 è il giovane Abdoulaye Ndiaye, difensore centrale che recentemente è stato ceduto in modo anomalo dal Lione, società che solitamente ha occhio per i talenti; già lo scorso anno in prestito al Bastia fece intravedere cose molto interessanti, questa stagione al Troyes potrà riportarlo in Ligue 1 con una squadra più blasonata?

Abdoulaye Ndiaye: caratteristiche tecniche

Centrale difensivo ben strutturato dal punto di vista muscolare, ed ha una discreta corsa che gli permette di coprire abbastanza bene la profondità. E’ dominante nel gioco aereo, ancora deve migliorare nella scelta del timing corretto nei anticipi. Inoltre dimostra di possedere buon posizionamento difensivo, negli uno contro uno dimostra grande tenacia e buona scelta di tempi nei contrasti; ha buone abilità di impostazione e buone qualità nel passaggio lungo. Dimostra personalità ed intraprendenza, spesso lo si può osservare come tende ad uscire palla al piede rompendo la linea difensiva, ed anche senza palla tende ad andare ad aggredire alto il portatore di palla avversario.

Profilo: Abdoulaye Ndiaye
Data di nascita: 10/04/2002