Vladislav Zhikov è un calciatore bulgaro classe 1999. Nel 2015 si trasferisce a Milano per giocare nel Milan. E’ uno dei punti fermi della Bulgaria U17, con la quale ha disputato prima le qualificazioni e poi la fase finale dell’Europeo di categoria. Nel Milan ha disputato tra Campionato italiano U17, Coppa Primavera, Primavera, 32 presenze con 3 goal. Con la Bulgaria 6 presenze con 0 goal, esordio contro l’Italia il 21 ottobre 2015.

C’è un interessamento del Chelsea per il giocatore. Tra Rossoneri e Blues potrebbero esserci parecchi affari nel mercato di gennaio. A proposito di Fabregas, De Sciglio, Pasalic, potrebbero chiedere informazioni sul giovane bulgaro. Vincenzo Montella è rimasto favorevolmente colpito dalle doti tecniche del giovane. Per questo motivo pensiamo sia impensabile un suo trasferimento, quest’anno nel Campionato Primavera è chiamato a confermare le grandi doti.

E’ un centrocampista molto duttile, può giocare come centrale, mezzala sinistra, ala destra. Le sue più grandi doti sono il dinamismo, l’eleganza, la tecnica di tiro, visione di gioco, pressing e la determinazione.